ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO
Stategia - Ragazzinsieme
In viaggio sulla via Francigena dalla Cisa a Sarzana

 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :

Un gruppo di giovani moderni viandanti percorreranno il tratto della Francigena che portava i pellegrini dal nord Europa verso Roma, dal Monte Bardone al mare. Un cammino denso di infinite sfumature di paesaggi, persone, storie, culture per entrare nella nostra regione dal vero; brevi e facili tratti giornalieri, con una pausa il terzo giorno, per introdurre al viaggio a piedi una scuola di vita, di sobrietà, di benessere psico-fisico, di attenzione, di rispetto per sé, per gli altri e per ciòche ci circonda che ci porta con lentezza ad entrare, in punta dei piedi, nei luoghi. Durante le soste, all'arrivo agli ospitali ed il giorno di pausa, visiteremo emergenze culturali, aziende agricole, artigiani, associazioni locali, soggetti con peculiari caratteristiche o si svolgeranno laboratori educativi. Ci condurranno una guida e un educatore.

Periodo soggiorno: dal 9 al 14 luglio 2012

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza: Via Francigena da Montelungo a Sarzana

Esperienza rivolta a nati/e nel: 1998, 1999, 2000

Posti disponibili: 14

 

PER INFORMAZIONI

Ufficio Prenotazioni: 051- 6264172

info@waldenviaggiapiedi.it

www.waldenviaggiapiedi.it

  back
 
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Oggi abbiamo mangiato le arselle ed erano squisite perché erano prese da noi. Poi abbiamo fatto cavallo ed è stato bello perché era la mia prima volta. Abbiamo visto dei cinghiali e io ero emozionato perché non li avevo mai visti prima"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb