ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO
Stategia - Ragazzinsieme
Campo Avventura - GREEN ENERGY CAMP

Campo Avventura GREEN ENERGY CAMP

Alto Mugello loc. Piedimonte, Palazzuolo sul Senio (FI)

Età da 11 a 15 anni

E’  in mezzo a boschi incontaminati e scenari fantastici che su un altura fra le anse di un limpido torrente si trova il villaggio più avventuroso dell’estate ragazzi!

Interamente realizzato in legno e materiali naturali il Green Energy Camp è stato creato ed organizzato per ispirare un clima avventuroso, per favorire l’incontro, l’amicizia e la scoperta.

Al Green Energy Camp dal 1989 i migliori istruttori Survival e Trapper insegnano ai ragazzi a muoversi con rispetto e sicurezza nella natura selvaggia dell’Appennino Tosco Romagnolo; insegnano ad accendere il fuoco anche con tecniche primordiali ed antiche (archetto, selce, acciarino), ad allestire bivacchi per trascorrere una notte sotto le stelle, usare la bussola, muoversi nel buio, costruire e traversare ponti in legno e corda (corde parallele, passaggio alla marinara, zip line, ponte tibetano), salire e scendere con le corde (discesa in corda doppia e scaletta in corda) cucire il cuoio, affilare il coltellino, prendersi cura delle attrezzature e dei materiali d’uso, cuocere cibi, fare il pane ecc.  

Il Camp, nonostante le sue caratteristiche ispirate alla dimensione avventura è dotato di ogni confort e sicurezza, si trova a soli 5 km dal paese di Palazzuolo sul Senio, ha una brava cuoca che cucina in maniera semplice abbondante e gustosa ed è esclusivamente riservato ai gruppi di ragazzi  .

Per amor d’avventura e solo se le condizioni climatiche sono ottime si dorme in tende ad igloo montate su piattaforme di legno, altrimenti le tipiche strutture del Camp sono sempre a disposizione del gruppo.

Per ulteriori informazioni ed immagini visitate il sito www.gecamp.com

Coordinatore dr. Roberto Garzella

 

 

 

 

 

  back
 
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Ho imparato a mangiare cose tipiche, non quelle industriali: c’è differenza"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb