Il richiamo della Foresta delle Meraviglie - Ass FMMF
DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
A piedi per la Foresta, ci divertiremo con percorsi a piedi e attività sportive alla scoperta dei boschi della Montagna Fiorentina, per godere della sinergia tra uomo e natura, osservando le differenze tra l’ambiente naturale e ambiente antropizzato. Osserveremo il comportamento degli animali nel loro habitat naturale (tracce/fototrappola…). Parleremo di strategie per salvaguardare la biodiversità, il tutto in maniera divertente lasciando dietro di noi solo le nostre orme.
Periodo soggiorno: dal 23 giugno al 28 giugno 2024
Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza: Camping Campo all’Oca S.P. 556 Km 15.150 CP 17 50060 Londa (FI) http://www.campoalloca.it/camping/home-ita/?lang=it Altitudine 750 m SLM. Il Camping Campo all'Oca è un tranquillo campeggio a gestione familiare a poco più di un'ora di auto dal centro di Firenze, situato al confine del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Le piazzole sono tutte separate ed all' ombra di alberi di querce e di castagni, all'interno è disponibile un locale di ritrovo con bar e spaccio, lavatrice a gettone, e una piscina di 10m x 5 m, giochi per bambini e parcheggio auto, le piazzole hanno tutte l'allacciamento elettrico e le docce sono senza gettone. I ragazzi avranno a disposizione un area delimitata e separata dal resto del Campeggio per avere maggiore libertà di movimento e privacy per le attività del campo.
Esperienza rivolta a nati/e nel: 2012, 2013
Posti disponibili: Il soggiorno sara attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.
RIFERIMENTI E CONTATTI :
Silvia Vannini 3311162589 associazione@forestamodellomontagnefiorentine.org
QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE DELLA FAMIGLIA :
630,00 quota totale 504,00 euro QUOTA A CARICO DELLE FAMIGLIE 126,00 euro contributo Regione Toscana utilizzata per abbattere i costi
|