ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
ATVF. RAGAZZINSIEME SULLA VIA FRANCIGENA ALLA FESTA MEDIEVALE DI MONTERIGGIONI – le arti, i giochi le feste al tempo di Dante 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
In pellegrinaggio a Monteriggioni in quella che viene chiamata la porta del Medioevo. Un Trekking tra Abbadia Isola dove pernotteremo e le località vicine. Zaino in spalla i ragazzi percorrono a piedi l’itinerario francigeno e sperimentano la vita del pellegrino. L’attività si snoda tra percorsi in natura in cui è possibile conoscere il territorio naturale e fare esperienze sportive in gruppo e percorsi in cui si visitano luoghi e si conoscono storia e costumi del medioevo. L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con la festa medievale più importante d’Italia e darà modo ai ragazzi di entrare ancor più profondamente nella vita dei pellegrini medievali.

Periodo soggiorno:
dal 04 luglio 2016 al 10 luglio 2016

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
Ostello Ava dei Lambardi Abbadia Isola, Monteriggioni

Esperienza rivolta a nati/e nel:
1999-2000-2001-2002

Posti disponibili:
15 ragazzi/e
Il soggiorno sara attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Nelle mie abitudini è cambiato che mi alzo più presto, che mi muovo molto di più e che sto con più persone"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb