ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
ATVF. RAGAZZINSIEME SULLA VIA FRANCIGENA ALLA FESTA MEDIEVALE DI MONTERIGGIONI – le arti, i giochi le feste al tempo di Dante 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
In pellegrinaggio a Monteriggioni in quella che viene chiamata la porta del Medioevo. Un Trekking tra Abbadia Isola dove pernotteremo e le località vicine. Zaino in spalla i ragazzi percorrono a piedi l’itinerario francigeno e sperimentano la vita del pellegrino. L’attività si snoda tra percorsi in natura in cui è possibile conoscere il territorio naturale e fare esperienze sportive in gruppo e percorsi in cui si visitano luoghi e si conoscono storia e costumi del medioevo. L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con la festa medievale più importante d’Italia e darà modo ai ragazzi di entrare ancor più profondamente nella vita dei pellegrini medievali.

Periodo soggiorno:
dal 11 luglio 2016 al 17 luglio 2016

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
Ostello Ava dei Lambardi Abbadia Isola, Monteriggioni

Esperienza rivolta a nati/e nel:
1999-2000-2001-2002

Posti disponibili:
15 ragazzi/e
Il soggiorno sara attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Oggi abbiamo mangiato le arselle ed erano squisite perché erano prese da noi. Poi abbiamo fatto cavallo ed è stato bello perché era la mia prima volta. Abbiamo visto dei cinghiali e io ero emozionato perché non li avevo mai visti prima"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb