ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Per ragazzi e ragazze nati tra il 1997 e il 2000.

L’esperienza si svolgerà nel Parco Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e ragazzi pernotteranno presso la struttura “Il Tondo”, una tipica casa rurale toscana recentemente ristrutturata. Durante il soggiorno è previsto percorso per scoprire il territorio e muoversi lentamente per avere maggiore consapevolezza dell'ambiente che ci circonda.

Sarai sollecitato a scegliere sistemi di vita sostenibili, un’alimentazione sana e naturale e i meccanismi della filiera corta. Camminerai nei boschi del Casentino e vivrai una settimana a stretto contatto con la natura insieme ai tuoi compagni.

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Ieri siamo arrivati alla Sterpaia e io qui non ci volevo nemmeno venire; le animatrici ci hanno spiegato le regole, cosa si farà, e dopo ci siamo sistemati nelle camere. Da qui è iniziata una seconda vita per me e credo anche per tutti gli altri"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb