ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
UISP Empoli Valdelsa - SPORT, NATURA e CULTURA. 7 giorni immersi nelle bellissime colline tra Vinci e Cerreto Guidi. 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Il progetto educativo si svolgerà tra le stupende colline di Vinci e Cerreto Guidi, chiamate anche “Terre Rinascimentali”. Avrà come scopo quello di avvicinare i ragazzi alla natura e alla socializzazione. Le Attività che andremo a proporre, (Equitazione, Pesca Sportiva, Campeggio, Trekking, visita di un’azienda Apicoltura biologica, visita della Casa e del Museo Leonardiano, della Villa medicea di Cerreto Guidi, del Padule di Fucecchio e molte altre), saranno lo strumento per portare i ragazzi ad un inserimento attivo e positivo nella comunità del soggiorno. Nel condividere il tempo, le cose, l’impegno, le azioni verranno rivalutati il concetto di fiducia in sé stessi e negli altri e quello di responsabilità. Avremo un mix tra NATURA, SPORT, CULTURA e SANA ALIMENTAZIONE e STILI DI VITA.

Periodo soggiorno:
dal 25 giugno 2017 al 01 luglio 2017

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
Agriturismo Fattoria ROZZALUPI.
Via II Settembre, 354 Lazzeretto, Cerreto Guidi
www.fattoriarozzalupi.it

Esperienza rivolta a nati/e nel:
2005, 2006, 2007, 2008

Posti disponibili:
14 ragazzi/e
Il soggiorno sara attivato al raggiungimento del numero minimo di 11 partecipanti

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Ieri abbiamo camminato molto. Tanta fatica….sìsì! Per fortuna quella fatica è servita a qualcosa, qualcosa diversamente bello. Di sicuro porterò un ricordo bellissimo di questo campo estivo"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi del GDPR General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679 , i dati raccolti verranno trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb