ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
Uisp Empoli SPORT, NATURA e CULTURA 7 giorni immersi nelle bellissime colline tra Vinci e Cerreto Guidi 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Il progetto educativo si svolgerà tra le stupende colline di Vinci e Cerreto Guidi, chiamate anche “Terre Rinascimentali”. Avrà come scopo quello di avvicinare i ragazzi alla natura e alla socializzazione. Le Attività che andremo a proporre, (Equitazione, Pesca Sportiva, Trekking, visita di un’azienda Apicoltura biologica, visita della Casa e del Museo Leonardiano, della Villa medicea di Cerreto Guidi, del Padule di Fucecchio e molte altre), saranno lo strumento per portare i ragazzi ad un inserimento attivo e positivo nella comunità del soggiorno. Nel condividere il tempo, le cose, l’impegno, le azioni verranno rivalutati il concetto di fiducia in sé stessi e negli altri e quello di responsabilità. Avremo un mix tra NATURA, SPORT, CULTURA e SANA ALIMENTAZIONE e STILI DI VITA.

Periodo soggiorno:
dal 24 giugno 2018 al 30 giugno 2018

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
Agriturismo Fattoria ROZZALUPI.
Via II Settembre, 354 Lazzeretto, Cerreto Guidi
www.fattoriarozzalupi.it

Esperienza rivolta a nati/e nel:
2006, 2007, 2008, 2009

Posti disponibili:

Il soggiorno sara attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti, il numero massimo di partecipanti è 14

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Ho imparato a mangiare cose tipiche, non quelle industriali: c’è differenza"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb