ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
PARCO MUSEO MINERARIO CONSORZIO TERRE DI TOSCANA - Amiata tutta da scoprire: la vita di montagna e la vita del minatore 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
I ragazzi vivranno un’esperienza fantastica: con delle attività esperenziali dedicate alla scoperta della vita del minatore ed alla storia della miniera di Abbadia San Salvatore. Tra percorsi sospesi sugli alberi, itinerari alla scoperta degli spettacolari villaggi minerari con caschi e torce come fossero veri e propri “Indiana Jones”. Una giornata nel paradiso delle “Super Bike”, un'esperienza unica per imparare ad andare in bici con un corso di guida di Bici Sicura con maestri qualificati in percorsi estremi ma in assoluta sicurezza.
Immergersi nell’acqua solfurea che sgorga ad una temperatura di 40° e mascherarsi con lo zolfo.
Entrare a stretto contatto con l’orientamento, una giornata di Orienteering e la simulazione di come si costruisce un Bivacco. Inoltre con l’anno del Mercurio sarà possibile assistere ad una serata particolare raccontando le stelle.

Periodo soggiorno: dal 14 luglio al 20 luglio 2019

Esperienza rivolta a nati/e nel:
2008, 2009, 2010, 2011

Posti disponibili:
Il soggiorno sara attivato al raggiungimento del numero minimo di 13 partecipanti, il numero massimo di partecipanti è 30

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Ieri abbiamo camminato molto. Tanta fatica….sìsì! Per fortuna quella fatica è servita a qualcosa, qualcosa diversamente bello. Di sicuro porterò un ricordo bellissimo di questo campo estivo"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb