ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
ARCIPELAGO TOSCANO: in barca a vela per fare gruppo 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Per ragazze e ragazzi nati tra il 1994 e il 2000.

L'associazione mediterraneo in collaborazione con la fondazione Exodus propongono una settimana in barca a vela con l'obiettivo di trasformare un piccolo gruppo di ragazzi in un “equipaggio” vero e proprio, dove il rispetto e la condivisione delle regole della vita in comune sono fondamentali.
Imparerai ad utilizzare correttamente risorse energetiche, come acqua ed elettricità, che in una imbarcazione non sono inesauribili, e a sviluppare senso dell’autonomia e di responsabilità nello svolgere i ruoli assegnati per la conduzione dell’imbarcazione.

Sperimenterai tecniche specifiche di navigazione a vela, di ormeggio e di ancoraggio, facendo esperienza nei diversi ruoli; imparerai a regolare le vele, in funzione del vento e del mare, ad utilizzare la bussola e a leggere le rotte sulle carte nautiche.
Avrai modo di ricevere informazioni sugli animali marini, con la possibilità di avvistamento cetacei, e di imparare la geografia e la storia dell’Arcipelago Toscano .

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Nelle mie abitudini è cambiato che mi alzo più presto, che mi muovo molto di più e che sto con più persone"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb