ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
PARCO DELLE ALPI APUANE - ORIENTA-MENTI NEL BOSCO  

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
PARCO DELLE ALPI APUANE - ORIENTA-MENTI NEL BOSCO

Il rapporto con la natura, la conoscenza del territorio
diventano momenti di riflessione quotidiana, facilitata da giochi e laboratori che gli operatori svolgeranno con i ragazzi. Sono inoltre previsti laboratori del gusto e/o giochi per affrontare in modo divertente il tema della corretta alimentazione. L’ambiente “sano” del Parco delle Alpi Apuane, l’attività fisica e un’alimentazione corretta rappresentano i tre temi per educare ai corretti stili di vita.

Il tema specifico del soggiorno è l'orienteering. I ragazzi impareranno a muoversi in ambiente in tutta sicurezza e ad utilizzare strumenti come la bussola e le cartine topografiche. Stimolati con divertenti gare di orienteering nel bosco, unendo così apprendimento, divertimento ed attività sportiva.

Periodo soggiorno: 2-3-4 gennaio 2012
Luogo: Case vacanza Borgo delle Panie loc. Salceta – Capanne di Careggine
Fascia d’età dei partecipanti: 12-14 anni
Numero partecipanti: 15 ragazzi

Data di chiusura iscrizioni: 30 dicembre 2011


  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "In questa esperienza ci sono molte cose diverse da quelle che faccio di solito. Per esempio la sveglia alle 8, le lunghe camminate nei boschi, il bagno nei fiumi, la vista delle stelle e soprattutto la compagnia"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb