ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
PARCO DELLE ALPI APUANE - ORIENTA-MENTI NEL BOSCO  

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
PARCO DELLE ALPI APUANE - ORIENTA-MENTI NEL BOSCO

Il rapporto con la natura, la conoscenza del territorio
diventano momenti di riflessione quotidiana, facilitata da giochi e laboratori che gli operatori svolgeranno con i ragazzi. Sono inoltre previsti laboratori del gusto e/o giochi per affrontare in modo divertente il tema della corretta alimentazione. L’ambiente “sano” del Parco delle Alpi Apuane, l’attività fisica e un’alimentazione corretta rappresentano i tre temi per educare ai corretti stili di vita.

Il tema specifico del soggiorno è l'orienteering. I ragazzi impareranno a muoversi in ambiente in tutta sicurezza e ad utilizzare strumenti come la bussola e le cartine topografiche. Stimolati con divertenti gare di orienteering nel bosco, unendo così apprendimento, divertimento ed attività sportiva.

Periodo soggiorno: 2-3-4 gennaio 2012
Luogo: Case vacanza Borgo delle Panie loc. Salceta – Capanne di Careggine
Fascia d’età dei partecipanti: 12-14 anni
Numero partecipanti: 15 ragazzi

Data di chiusura iscrizioni: 30 dicembre 2011


  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Questa nuova esperienza mi affascina molto. Ho conosciuto persone splendide e si è creato fin da subito un bel gruppo. La barca a vela è una cosa nuova per me e penso che questo renda la cosa ancora più divertente!"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb