ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
PARCO DELLE ALPI APUANE - PEDALA CON NOI 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
PARCO DELLE ALPI APUANE - PEDALA CON NOI

Il rapporto con la natura, la conoscenza del territorio diventano momenti di riflessione quotidiana, facilitata da giochi e laboratori che gli operatori svolgeranno con i ragazzi. Sono inoltre previsti laboratori del gusto e/o giochi per affrontare in modo divertente il tema della corretta alimentazione. L’ambiente “sano” del Parco delle Alpi Apuane, l’attività fisica e un’alimentazione corretta rappresentano i tre temi per educare ai corretti stili di vita.


Ha come tema specifico un'attività sportiva come la mountain bike, che scegliendo percorsi adeguati, può essere fatta in qualsiasi stagione nel territorio del Parco delle Alpi Apuane. I ragazzi impareranno i rudimenti di questa disciplina, mettendosi alla prova su percorsi facili e completamente sicuri, che oltre ai benefici dell'attività sportiva in se, è anche un modo sostenibile di spostarsi in ambiente.


Periodo soggiorno: 6-7-8 gennaio 2012
Luogo: Albergo-ristorante Mini hotel Loc. Gramolazzo di Minucciano
Fascia d’età dei partecipanti: 13-16 anni
Numero partecipanti: 15 ragazzi

Data di chiusura iscrizioni: 30 dicembre 2011

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Ho imparato a mangiare cose tipiche, non quelle industriali: c’è differenza"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb