ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
Green Energy Camp - IL MUGELLO: Scoprire gli equilibri della natura 99/01 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Il Green Energy Camp, costruito in legno e pietra, immerso nei boschi dell'AppenninoTosco-Romagnolo è stato progettato per favorire lo sviluppo di un sentimento di comunità fra i ragazzi, riscoprire il valore e il piacere di uno stile di vita sano ed essenziale, far emergere gli aspetti più evoluti e ricchi della personalità di ognuno (collaborazione sociale, iniziativa personale, autostima, accoglienza, competizione costruttiva, lealtà, autonomia, rispetto per le risorse naturali, ecc). Per amor d’avventura in estate la sistemazione è in tende ad igloo montate su piattaforme di legno rialzate da terra 30|40 cm., oppure in caso di condizioni atmosferiche non ottimali, nelle tipiche strutture del Villaggio che restano comunque sempre accessibili ai ragazzi.

Periodo soggiorno: dal 5 agosto 2012 al 11 agosto 2012

Esperienza rivolta a nati/e nel: 1999-2000-2001

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza: GREEN ENERGY CAMP A PALAZZUOLO SUL SENIO (FI)

Posti disponibili: 22

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Stamattina appena fatte le valige siamo andati in pineta e abbiamo giocato a costruire le capanne con i tronchi e io ho raccolto due pigne piene di pinoli. Mi sono divertita e devo dire che abbiamo fatto un buon lavoro ovviamente grazie al gioco di squadra"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb