ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
Green Energy Camp - IL MUGELLO: Scoprire gli equilibri della natura 99/01 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Il Green Energy Camp, costruito in legno e pietra, immerso nei boschi dell'AppenninoTosco-Romagnolo è stato progettato per favorire lo sviluppo di un sentimento di comunità fra i ragazzi, riscoprire il valore e il piacere di uno stile di vita sano ed essenziale, far emergere gli aspetti più evoluti e ricchi della personalità di ognuno (collaborazione sociale, iniziativa personale, autostima, accoglienza, competizione costruttiva, lealtà, autonomia, rispetto per le risorse naturali, ecc). Per amor d’avventura in estate la sistemazione è in tende ad igloo montate su piattaforme di legno rialzate da terra 30|40 cm., oppure in caso di condizioni atmosferiche non ottimali, nelle tipiche strutture del Villaggio che restano comunque sempre accessibili ai ragazzi.

Periodo soggiorno: dal 5 agosto 2012 al 11 agosto 2012

Esperienza rivolta a nati/e nel: 1999-2000-2001

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza: GREEN ENERGY CAMP A PALAZZUOLO SUL SENIO (FI)

Posti disponibili: 22

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "In questa esperienza ci sono molte cose diverse da quelle che faccio di solito. Per esempio la sveglia alle 8, le lunghe camminate nei boschi, il bagno nei fiumi, la vista delle stelle e soprattutto la compagnia"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb