ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
PARCO DI MIGLIARINO SAN ROSSORE MASSACIUCCOLI. Una settimana a contatto con la natura nella Tenuta di San Rossore 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Il soggiorno nel Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, presso la foresteria "Casale La Sterpaia", offre la possibilità di trascorrere una settimana a contatto con la natura e, al tempo stesso, di conoscere gli aspetti che legano l'ambiente alla salute.

In questo modo il ragazzo potrà vivere da protagonista il mondo dell’agricoltura biologica, della conservazione della natura e di tutti i mestieri che si svolgono nella Tenuta di San Rossore, mentre le attività sulla spiaggia aiuteranno a capire, con l’aiuto di esperte guide ambientali escursioniste, anche gli aspetti legati alla sicurezza in mare e alle problematiche della conservazione delle dune.
Molti percorsi saranno realizzati in bicicletta, che sarà il mezzo privilegiato per muoversi all’interno del Parco.


Periodo soggiorno: dal 1 luglio 2012 al 7 luglio 2012

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza: Tenuta di San Rossore

Esperienza rivolta a nati/e nel: 1998-1999-2000-2001

Posti disponibili: 18



  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "In questa esperienza ci sono molte cose diverse da quelle che faccio di solito. Per esempio la sveglia alle 8, le lunghe camminate nei boschi, il bagno nei fiumi, la vista delle stelle e soprattutto la compagnia"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb