ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
PARCO DI MIGLIARINO SAN ROSSORE MASSACIUCCOLI. Una settimana a contatto con la natura nell’ Oasi Lipu di Massaciuccoli 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Il soggiorno nel Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, presso l’Oasi LIPU di Massaciuccoli offre la possibilità di trascorrere una settimana a contatto con la natura e, al tempo stesso, di conoscere gli aspetti che legano l'ambiente alla salute.
Il programma del soggiorno è incentrato sulla conoscenza del territorio e sul valore della biodiversità cercando di privilegiare una partecipazione attiva dei ragazzi e di favorire un loro confronto diretto, con la natura dei luoghi che andiamo a visitare. Gite in canoa, lunghe passeggiate in bicicletta, attività di gestione ambientale.
Dopo aver conosciuto e preso confidenza con l’ambiente che li circonda, i ragazzi si dedicheranno a fare qualcosa per migliorarlo sia dal loro punto di vista di “fruitori” sia dal punto di vista dell’ambiente stesso e dell’ecosistema nel suo complesso. In questo modo si svilupperà in loro il concetto di cittadinanza attiva e di partecipazione.


Periodo soggiorno: dal 26 agosto 2012 al 1 settembre 2012

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza: Oasi Lipu di Massaciuccoli

Esperienza rivolta a nati/e nel: 1995-1996-1997-1998

Posti disponibili: 13

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Durante la notte il mare era agitato perché vicino a Porto Ferraio c’era un temporale e vedevamo in lontananza i fulmini. C’erano onde molto alte e la barca barcollava"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb