ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
UISP Val di Cecina-Un'esperienza nell'Area Naturale Protetta della Magona 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
I ragazzi e le ragazze vivranno per una settimana una esperienza di immersione totale nella natura tra Escursioni sulle tracce del lupo, alla scoperta dei sapori e degli odori del bosco e attività sportive in ambiente naturale quali l’orienteering e e il tiro con l’arco outdoor. Inoltre saranno predisposti dei Laboratori esperienziali sulla vita quotidiana degli uomini preistorici e dei boscaioli. In modo ludico e giocoso scopriranno il borgo medievale di Bibbona sulle tracce degli etruschi, dei romani e dei templari.


Periodo soggiorno: dal 23 giugno 2012 al 29 giugno 2012

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
La Macchia della Magona è un'Area Naturale Protetta di Interesse Locale (ANPIL), caratterizzata da vegetazione mediterranea, estesa per 1635 ettari nel comune di Bibbona, tra Casale Marittimo e Bolgheri. Presso la” Casetta di Campo di Sasso” sarà allestito un “campo base” di 2/3 tende. L’esperienza di campeggio che proponiamo è estremamente naturale e quindi non ci sarà la possibilità di avere acqua calda.

Esperienza rivolta a nati/e nel: 1998-1999-2000

Posti disponibili: 10

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "In questa esperienza ci sono molte cose diverse da quelle che faccio di solito. Per esempio la sveglia alle 8, le lunghe camminate nei boschi, il bagno nei fiumi, la vista delle stelle e soprattutto la compagnia"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb