ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
Associazione I Montagnardi - VALLERIANA: Vivere la Valleriana con i Montagnardi 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
L’esperienza ha un carattere itinerante: ogni giorno ci sposteremo e conosceremo località diverse. Questo permetterà ai ragazzi di muoversi e orientarsi sui sentieri di montagna, di mettersi in gioco avventurandosi in percorsi e situazioni diverse da quelle quotidiane, di apprezzare la bellezza dei paesaggi. I ragazzi potranno, divertendosi, conoscere la flora e la fauna caratteristiche di questi ambienti ed entrare in contatto con le comunità locali e le loro tradizioni. Altro aspetto importante saranno le attività motorie quotidiane tra cui giochi di aggregazione, tornei e giochi di gruppo.


Periodo soggiorno: dal 22 luglio 2012 al 28 luglio 2012

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza: Montagna Pesciatina

Esperienza rivolta a nati/e nel: 1997-1998-1999

Posti disponibili: 20

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Stamattina appena fatte le valige siamo andati in pineta e abbiamo giocato a costruire le capanne con i tronchi e io ho raccolto due pigne piene di pinoli. Mi sono divertita e devo dire che abbiamo fatto un buon lavoro ovviamente grazie al gioco di squadra"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb