ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
Dynamo Academy. Oasi Dynamo Natura e sport 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Le attività saranno all’ interno di Oasi Dynamo, un’area di protezione naturalistica affiliata WWF, che si estende per oltre 900 ettari nel cuore dell’Appennino Toscano, dove i ragazzi potranno svolgere attività ludico sportive, approfondendo la conoscenza dei temi dell’ambiente accompagnati da operatori qualificati. Lo sport ed il lavoro di squadra rafforzeranno il senso di gruppo e di unione oltre a far crescere in loro autostima e fiducia in se stessi. Si andranno ad affrontare attività come l’orientamento in natura, escursioni in Mountain Bike, percorsi di tiro con l’arco e percorsi avventura, attività serale attorno al fuoco, il tutto in totale sicurezza ed affiancati dallo staff Dynamo. L’alimentazione sarà a base di prodotti locali, di filiera corta con il rispetto della stagionalità.

Periodo soggiorno:
dal 14 luglio 2013 al 20 luglio 2013

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
Oasi Dynamo, accesso da Prunetta, Comune di Piteglio (PT)

Esperienza rivolta a nati/e nel:
1997- 1998 - 1999 - 2000

Posti disponibili:
25 ragazzi/e

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "In questa esperienza ci sono molte cose diverse da quelle che faccio di solito. Per esempio la sveglia alle 8, le lunghe camminate nei boschi, il bagno nei fiumi, la vista delle stelle e soprattutto la compagnia"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb