ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
Dynamo Academy. Oasi Dynamo Natura e sport 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Le attività saranno all’ interno di Oasi Dynamo, un’area di protezione naturalistica affiliata WWF, che si estende per oltre 900 ettari nel cuore dell’Appennino Toscano, dove i ragazzi potranno svolgere attività ludico sportive, approfondendo la conoscenza dei temi dell’ambiente accompagnati da operatori qualificati. Lo sport ed il lavoro di squadra rafforzeranno il senso di gruppo e di unione oltre a far crescere in loro autostima e fiducia in se stessi. Si andranno ad affrontare attività come l’orientamento in natura, escursioni in Mountain Bike, percorsi di tiro con l’arco e percorsi avventura, attività serale attorno al fuoco, il tutto in totale sicurezza ed affiancati dallo staff Dynamo. L’alimentazione sarà a base di prodotti locali, di filiera corta con il rispetto della stagionalità.

Periodo soggiorno:
dal 14 luglio 2013 al 20 luglio 2013

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
Oasi Dynamo, accesso da Prunetta, Comune di Piteglio (PT)

Esperienza rivolta a nati/e nel:
1997- 1998 - 1999 - 2000

Posti disponibili:
25 ragazzi/e

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Oggi abbiamo mangiato le arselle ed erano squisite perché erano prese da noi. Poi abbiamo fatto cavallo ed è stato bello perché era la mia prima volta. Abbiamo visto dei cinghiali e io ero emozionato perché non li avevo mai visti prima"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb