ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
UISP Terre Etrusco-Labroniche - “Ragazzinsieme” alla Magona: una avventura nel rispetto reciproco delle persone, degli animali e degli ambienti. 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
I partecipanti vivranno per una settimana una esperienza di immersione totale nella natura tra Escursioni sulle tracce del lupo, alla scoperta dei sapori e degli odori del bosco e attività sportive in ambiente naturale quali l’orienteering, il nordik-walking e il tiro con l’arco outdoor. Parteciperanno a Laboratori esperienziali finalizzati allo sviluppo delle competenze emotive e della consapevolezza del sè nell'ottica delle life skills. In modo ludico e giocoso scopriranno il borgo medievale di Bibbona sulle tracce degli etruschi, dei romani e dei templari.

Periodo soggiorno:
dal 21 giugno 2014 al 27 giugno 2014

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
La Macchia della Magona è un'Area Naturale Protetta di Interesse Locale (ANPIL), caratterizzata da vegetazione mediterranea, estesa per 1635 ettari nel comune di Bibbona, tra Casale Marittimo e Bolgheri

Esperienza rivolta a nati/e nel:

2001-2002-2003

Posti disponibili:
12 ragazzi/e
Il soggiorno sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "In questa settimana ci siamo divertiti, siamo stati bene, abbiamo imparato a stare insieme tanti giorni in uno spazio piccolo, abbiamo sviluppato uno spirito di collaborazione soprattutto nei momenti più impegnativi quando ci voleva il lavoro di squadra"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb