ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
UISP Grosseto - “IN CON SU PER TRA FRA … I CAVALLI” Tra i cavalli alla scoperta della Riserva Naturale del Monte Penna 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Il Comitato Territoriale UISP di Grosseto, in collaborazione con l’A.S.D. OLTRE IL CRINE, presentando questo progetto, si propone di valorizzare ancora di più sport e ambiente. In un vero accampamento indiano, insieme a un branco di cavalli (addestrati) che vivono allo stato brado, i ragazzi vivranno un esperienza davvero speciale. La vita del campo seguita da operatori qualificati, sarà entusiasmante e piena di nuove esperienze: osservazione del branco di cavalli liberi, lezioni in maneggio e nel pascolo, escursioni a cavallo e a piedi, escursione notturna tra i cavalli, esperienze naturalistiche e giochi nella Riserva Naturale del Monte Penna. La vita del campo volgerà principalmente al tema dell'autonomia e della convivenza, passando da tematiche legate ad una sana alimentazione, rispetto e salvaguardia dell'ambiente.

Periodo soggiorno:
dal 13 luglio 2013 al 19 luglio 2013

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
L'Agriturismo “Il Cornacchino” di Castell’Azzara (GR)

Esperienza rivolta a nati/e nel:
2000-2001-2002-2003

Posti disponibili:
18 ragazzi/e
Il soggiorno sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 14 partecipanti

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "Era bello anche perché abbiamo spento il motore e si andava solo con la forza del vento e in questo modo non si spende, non si inquina e il vento non finisce mai"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb