ragazzinsieme
TOSCANA DA RAGAZZI - ESPERIENZE IN MOVIMENTO NEI PARCHI, NELLE AREE VERDI E NELL'ARCIPELAGO TOSCANO

 
UISP Empoli Valdelsa. Sport, natura e Cultura nelle bellissime “Terre Rinascimentali”. 

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA :
Il progetto educativo si svolgerà tra le stupende colline di Vinci e Cerreto Guidi, chiamate anche “Terre Rinascimentali”. Avrà come scopo quello di avvicinare i ragazzi alla natura e alla socializzazione. Le Attività che andremo a proporre, (Equitazione, Pesca Sportiva, Campeggio, Trekking, assistere alla Smielatura manuale, visita della Casa e del Museo Leonardiano, della Villa medicea di Cerreto Guidi, del Padule di Fucecchio e molte altre), saranno lo strumento per portare i ragazzi ad un inserimento attivo e positivo nella comunità del soggiorno. Nel condividere il tempo, le cose, l’impegno, le azioni verranno rivalutati il concetto di fiducia in sè stessi e negli altri e quello di responsabilità. Avremo un mix tra NATURA, SPORT, CULTURA e SANA ALIMENTAZIONE.

Periodo soggiorno:
dal 05 luglio 2015 al 11 luglio 2015

Luogo/struttura di svolgimento dell’esperienza:
Agriturismo Fattoria ROZZALUPI.
Via II Settembre, 354 Lazzeretto, Cerreto Guidi
www.fattoriarozzalupi.it

Esperienza rivolta a nati/e nel:
2003-2004-2005-2006

Posti disponibili:
14 ragazzi/e
Il soggiorno sara attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti

  back
citazioni dal diario di bordo delle vacanze 2010 "In questa esperienza ci sono molte cose diverse da quelle che faccio di solito. Per esempio la sveglia alle 8, le lunghe camminate nei boschi, il bagno nei fiumi, la vista delle stelle e soprattutto la compagnia"
Ragazzinsieme - partner
Ai sensi dell'art. 13 del D.LGS.196/2003, i dati personali raccolti verrano trattati e conservati secondo correttezza e utilizzati esclusivamente ai fini per cui sono stati richiesti, tutelando la riservatezza e tutti gli altri diritti previsti dall'articolo 7.
Informativa Privacy | Cookie Policy
UISP - Comitato Regionale Toscano - P.Iva 02283150486 - C. Fiscale 94071350485
powered by paralleloweb